A prima vista

Avanti →
Ti guardo aprire gli occhi
e so che non le vedi
tutte le cose e me
che siamo intorno
.
Lentamente appariremo
e ti farà meraviglia
trovarci a prima vista
esistenti e misteriosi
.
Ti guardo e mi commuovo
e tremo per avere
io il compito di aprirti
gli occhi al mondo
.

Copertina  1  2  3  4  5  6 

Guardando i miei figli da piccolissimi, ho sempre pensato a come doveva essere intensa e sconvolgente l'esperienza di aprire gli occhi - così improvvisamente, così inaspettatamente venuti al mondo - e lentamente cominciare a vederlo, il mondo, e vederci.

Oggi la dedico ai Bambini della prima sezione di Infanzia di Piazza Roma: Alessandra D., Alessandra R., Annalisa, Antonio, Chiara, Daniela D.L., Daniela N., Desirée, Fatima, Felicia, Gaia, Giada L., Giada M., Gianpaolo, Ludovica, Manuel, Pasquale, Serena, Sofia, Vincenzo.

3 commenti:

  1. Grazie mille .... siete una persona stupenda.... Dalla piccola Chiara

    RispondiElimina
  2. Ringrazio molto umilmente, ben sapendo che il buon giudizio degli altri nei nostri confronti è più dovuto alla loro benevolenza e generosità che alle nostre qualità. Ciao Chiara!

    RispondiElimina
  3. Siete una persona molto umile x ammetterlo, ma voi avete anche tante belle qualità, altrimenti non si spiegherebbe tutto questo affetto che in poco tempo avete dimostrato a noi e ai nostri bambini e che tanto ci ha spinto a legarci a voi con un affetto cosi grande. Ciao maestro dalla piccola Chiara e la sua mamma.

    RispondiElimina